VicenzaOro: Settembre 2023 nuova edizione record !!!

editor

Si è tenuto dall’8 al 12 Settembre a Vicenza l’evento clou del settore che conferma il fervore del settore. Dopo due anni di crescita a due cifre, anche questi primi mesi del 2023 confermano il trend di crescita dei fatturati anche grazie all’export ( + 11,3%).

A Vicenza si è riunito per cinque giorni l’intero settore dell’oro e della gioielleria, ma anche dell’orologeria, con “Time” e “ VO’Clock Privè “, e delle pietre preziose con oltre 1200 espositori da 34 Paesi, con le presenze estere per il 40% dell’offerta nei padiglioni della fiera. Importantissimo è stato il supporto del Ministero degli Affari Esteri e dell’Ice per l’organizzazione di un evento che ha visto una massiccia presenza di buyer esteri.

Molteplici le iniziative a latere della fiera espositiva vera e propria ( Vioff-Golden Experience) che hanno arricchito il programma di questa cinque giorni di full immersion nel Made in Italy del settore, da sempre apprezzato in tutto il mondo e punto di riferimento per gli Operatori.

Un occhio di riguardo è stato riservato anche alla sostenibilità dell’evento sia per quanto i materiali utilizzati che per l’efficienza energetica dell’intero evento