Gentile Operatore del settore oro,
-
I Vs obblighi in materia di antiriciclaggio e in materia di Privacy:
E’ ormai noto , perché dato di legge inconfutabile (Art. 3, co. 5,lett. d), D.Lgs. n. 231/2007 così come modificato dal D.Lgs. n. 90/201), che la Sua struttura è obbligata ad attivare tutta una serie di procedure e a redigere un’articolata documentazione per comprovare, alle Autorità di Vigilanza, un’adeguata gestione dei rischi di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo, oltre a quelli in materia di protezione dei dati personali.
Ma non solo…..
Art. 16, D.Lgs. n. 231/2007 così come modificato dal D.Lgs. n. 90/2017,”(…) i soggetti obbligati garantiscono lo svolgimento di programmi permanenti di formazione, finalizzati alla corretta applicazione delle disposizioni di cui al presente decreto”
Art. 24, Regolamento Privacy (UE) 2016/679: “Tenuto conto della natura, dell’ambito di applicazione, del contesto e delle finalità del trattamento, nonché dei rischi aventi probabilità e gravità diverse per i diritti e le libertà delle persone fisiche, il titolare del trattamento mette in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire, ed essere in grado di dimostrare, che il trattamento è effettuato conformemente al presente regolamento”
Gli Operatori Professionali in Oro e i Compro oro dovranno pertanto aggiornare tutte le procedure in materia, e attestare la propria
formazione !
A tal fine, gli Esperti per la compliance aziendale e formatori qualificati Privacy di AssoOro, hanno pianificato, a partire dal prossimo mese di Marzo, workshop e soluzioni tailor-made personalizzabili. In particolare, i ns Professionisti hanno sviluppato proposte formative relative a varie aree d’interesse del Vs settore.
Tutti i corsi possono essere in formula “open” nelle nostre aule, in formula “residenziale” presso l’azienda, dove saranno erogati dagli stessi docenti, e anche “online”
Contattateci per concordare la soluzione formativa certificata
che meglio risponde alle Vs esigenze.
Tutti i nostri corsi sono disponibili per diverse aree di competenza, con possibilità di personalizzare le lezioni in base alle Vs specifiche esigenze.
I ns moduli consentiranno ai partecipanti di acquisire una conoscenza generale e aggiornata della nuova normativa di riferimento, e di individuare e formarsi, anche attraverso esercitazioni pratiche, in merito ai vari adempimenti richiesti ex lege alla propria organizzazione.
Novità! : formazione a distanza , i corsi online
L’esclusivo servizio webinar
Per partecipare, l’Operatore, previa iscrizione ai recapiti in calce alla presente, dovrà collegarsi con i relatori mediante piattaforma Skype , in un giorno ed orario stabilito e secondo le modalità che saranno comunicate al momento della formalizzazione dell’accordo.
Una volta collegato, l’Utente sarà singolarmente identificato mediante esibizione del documento d’identità e riconoscimento facciale, ai fini del rilascio del Certificato di Formazione AssoOro. Si sottolinea che, per la sua validità a fini formativi, il Certificato che attesta la partecipazione alla sessione formativa webinar sarà rilasciato in originale cartaceo, unipersonale e non sostituibile.
Ciascuna lezione, di taglio prevalentemene pratico, si svolgerà in presenza di uno o più Professionisti, a seconda dei casi, ed avrà una durata complessiva minima (modulo teorico/pratico) di circa due ore, in base alla tematica oggetto. . Al termine della stessa, all’Associato verrà data la possibilità di interagire direttamente con gli Esperti, e formulare quesiti.
Il numero dei partecipanti ad ogni singolo modulo formativo (al max 10 persone) dovrà essere preventivamente specificato, al momento dell’iscrizione, ed in base ad esso corrisponderà un costo variabile come dettagliato nel proseguo:
Fino a n. 2 partecipanti: gratuiti (nessun costo da aggiungersi all’offerta scelta)
Fino a n. 5 partecipanti: Euro 40,00 per ciascun partecipante in più successivo al 2° (costo da aggiungersi all’offerta scelta)
Da n. 5 a n.10 partecipanti : Euro 30,00 per ciascun partecipante in più successivo al 5° (costo da aggiungersi all’offerta scelta).
In caso di sessioni formative webinar destinate ad un numero maggiore di partecipanti, sono previste soluzioni economiche personalizzabili.
Di seguito le nostre migliori soluzioni per i corsi on line:
OFFERTA ASSOORO BASIC: n. 1 lezione monotematica max n. 2 partecipanti Euro 200.00;
OFFERTA ASSOORO EASY: n. 1 lezione monotematica max n. 2 partecipanti + slides della lezione e materiale didattico/informativo ad Euro 400,00 ;
OFFERTA ASSOORO ALL INCLUSIVE: n. 1 lezione monotematica max n. 2 partecipanti + slides della lezione, il materiale didattico/informativo + il Manuale tematico del webinar acquistato (struttura e trama per il compendio Antiriciclaggio , Privacy , in materia fiscale, di condotta e altri) ad Euro 900,00.
OFFERTA PLUS IN ABBONAMENTO: N. 4 lezioni pluritematiche, max n. 2 partecipanti Euro 600,00.
Servizio assistenza tutor
Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 sarà possibile contattare, per delucidazioni ed approfondimenti, i tutor dei corsi alla mail info@assooro.it per qualsiasi ulteriore informazione. Le richieste saranno evase in tempo reale e/o comunque entro le 24 h successive.-
L’occasione ci è gradita per illustrarVi di seguito i nostri corsi di formazione 2019 già attivi e non ancora sold out:
COD9- 2019: Regolamento Privacy (UE) 2016/679: come adeguare il funzionigramma societario. I nuovi soggetti: responsabile del trattamento, DPO, persone autorizzate.
COD10- 2019: Regoalmento Privacy (UE) 2016/679: i documenti obbligatori in azienda. Le informative, il registro dei trattamenti, la mappatura dei rischi, i contratti con i responsabili esterni.
COD11-2019: Antiriciclaggio per gli Operatori Professionali in Oro: gli obblighi di adeguata verifica clientela e altri adempimenti ex D. Legsv. 231/2007 come mod. dal D.Lgsv.90/2017.
COD12-2019: Antiriciclaggio per coloro che svolgono solo attività di compro oro: perimetro di attività; tipologia operazioni; esame adempimenti imposti dal D.Lgsv. n.92/2017
COD13-2019 Il Modello 231/2001 per la responsabilità amministrativa della società: struttura, contenuti, vantaggi.
COD14-2019 Area fiscale : fatturazione elettronica.
COD15-2019 Area fiscale: IVA, reverse charge.
Potranno altresì essere organizzate sessioni formative specifiche su tematiche appositamente richieste dall’operatore interessato.
L’Associazione è disponibile a soluzioni e pagamenti personalizzabili.
Per maggiori informazioni e iscrizioni non esistate a contattarci:
Segreteria Organizzativa AssoOro – Associazione Operatori Professionali in Oro -
Mail: info@assooro.it
Tel. 0572 79839 /055 7477449