AssoOro, in quanto associazione rappresentativa del settore aurifero a livello nazionale ed a dimostrazione dello spessore che sempre più ricopre in questo campo, è stata contattata per un'intervista nell'ambito delle operazioni compro oro dalla testata giornalistica "Il Piccolo", bisettimanale della zona di Alessandria e provincia.
Il giornalista ha voluto affrontare il tema della crisi che sta attraversando il settore, di come coloro che svolgono operazioni compro-oro si stiano gradualmente regolarizzando con gli obblighi loro imposti dalle recenti normative.
In particolare il giornalista ha raccolto il commento dell'Avv. Cristiana Cipriani, uno dei nostri Esperti, che ha illustrato la fitta cornice normativa entro cui si devono muovere gli operatori del settore, quali siano le dinamiche che li interessano quotidianamente e i rischi che corrono coloro che restano nell'illegalità, oggi arginata grazie alle stringenti norme antiriciclaggio in vigore.
Manovra di contrasto a cui attivamente contribuisce anche la nostra Associazione con i propri corsi formativi, anche webinar, oltre alle consuete iniziative congressuali ed ai puntuali aggiornamenti.